
La PROTO50 fa mostra di elegantissmi interni, al centro della plancia capeggia un vero e proprio computer di bordo che legge 12000 volte al minuto tutti i valori riportati dai sensori situati in sotto tutta la carrozzeria che servono sia per "leggere" la strada, gli eventi climatici, sia i dati di percorso e le condizioni generali dei funzionamenti del mezzo!
Spiccano anche tra le soluzioni adottate per questo prototipo la propulsione elettrica e la trazione integrale gestita anch'essa dal computer di bordo, infatti la potenza di trazione viene distribuita maggiormente dove c'è più bisogno con una velocità di risposta quasi istantanea, inoltre sulla PROTO50 è stato adottato lo schema delle quattro ruote sterzanti, con le ruote posteriori che seguono la traiettoia di viaggio con un inclinazione massima di 12°!
La PROTO50 è stata sviluppata utilizzando il Pianale di nuova generazione 042, che verrà molto probabilmente utilizzato per la creazione di un veicolo di segmento B e C, essendo un pianale molto versatile, affidabile e flessibile...
L'auto inoltre gode di ampie superfici vetrate come si può notare dal parabrezza anteriore che segue sino al tetto e i finestrini laterali ampi! Tutto ciò è stato progettato per un ottima visione della strada e degli ostacoli che essa può presentare, tutto nel segno della sicurezza e di una ottimale visione di guida.
Nonostante la tipologia di auto in europa sia sempre meno presente, questo modello risulta davvero molto interessante, che la nuova berlina media di casa Panizzardi derivi proprio da questo Prototipo?
Stile unico, le innovazioni sempre maggiori e tecnologie all'avanguardi.... Cocktail by Panizzardi Carrozzerie!
Nessun commento:
Posta un commento