venerdì 29 ottobre 2010

La Nuova Karakal

Viene oggi presentata dopo qualche anteprima sparsa qui e la, la nuova Panizzardi Karakal, piccola vettura tutto pepe destinata a sostituire la "vecchia" Panizzardi Ocelot.

A differenza dell'Ocelot, la Karakal si trova sia in versione Barchetta che Coupè, anche in questo nuovo modello la versione Barchetta non possiede il tetto!



La Karakal si presenta muscolosa e dalle linee rette che convergono in una coda secca e senza troppi fronzoli, mentre il frontale è accattivante, tra i due prorompenti fari di nuova generazione trova spazio la mascherina in pieno stile Panizzardi con cromature e baffetti!


Le sue dimensioni sono:

Lungezza: 4000mm
Larghezza: 1832mm
Altezza: 1350mm
Massa: 1200 kg

La nuova Karakal inolte ha un particolare telaio, con l'anteriore in alluminio e il posteriore in acciaio, in modo da avere un miglior bilanciamento dei pesi.
Il propulsore in dotazione per la Karakal è il DPur-2 che con i suoi 250 Cavalli gli garantisce altissime prestazioni! E la sua cilindrata di 2,4 litri gli permette sforzi ed usi di tipo sportivo!

La sua velocità massima è di 290 km/h e accelera da 0-100km/h in 7,5 secondi...

Ed è dotata di trazione posteriore...


Un'altra novità di questo nuovo modello sono le sospensioni adattive, studiate appositamente dalla Divisione Cx . Grazie all’uso di campi magnetici, il computer di bordo della Karakal, regola la rigidità degli ammortizzatori in base alla situazione di guida corrente entro una frazione di secondo. Il sistema offre inoltre al conducente la possibilità di scegliere tra impostazioni base con assetti di guida più confortevoli o più sportivi.
Il cambio utilizzato è di nuova generazione, il Panizzardi CVT messo a punto dalle divisioni TerraKan & Cx, ulteriori informazioni, su questa tecnologia ancora inedita, verrano esposte durante il "Virtual Motors Expo 2010"



La Karakal è anche disponibile in versione Coupè, le dotazioni sono identiche alla versione Barchetta, varia solo il peso, che aumenta di 34 chilogrammi...


La Karakal è dotata di un computer di bordo già provato e approvato sulla PROTO50.
Sistema di controllo della trazione, ABS, 9 Airbag e il nuovo sistema Mappe integrato!

Clicca qui per saperne di più!

Karakal, non resta che provarla!

Nessun commento:

Posta un commento