lunedì 18 ottobre 2010

PROTO46


Gli studi per una berlina ammiraglia da inserire nella gamma Panizzardi, intrapresi con il progetto 038 e adesso con il progetto 046, hanno dato origine a questo splendido Concept Car!

La PROTO46 a primo impatto da l'impressione di lusso e eleganza, ma ispira anche fiducia e sicurezza!
Il colore è quello tipico dei prototipi by Panizzardi!

Passiamo adesso ai dettagli, il frontale si presenta con una calandra imponente sulla quale fa capolina lo stemma Panizzardi contornato dalla cromatura inconfondibile, un'altra apertura è quella nella parte bassa del paraurti anteriore, che fa passare l'aria per il raffreddamento del motore elettrico di cui questo prototipo è dotato... I fari combinano la tecnologia allo xeno a quella a led, creando una miscela inconfondibile e originale di luci e riflessi! Su questo modello esordisce il fendinebbia orizzontale che illumina la strada con un solo getto unito e profondo la strada, e taglia come un coltello la nebbia dinnanzi a se...
Andando verso il posteriore, si notano dapprima gli appariscenti cerchi in lega placati in bronzo, materiale utilissimo per lo scarico di eventuali cariche elettronegative presenti nel campo elettrostatico creato dal propulsore o dal veicolo stesso... I proiettori di direzione si presentano come dei prolungamenti dei passaruota anteriori, mentre mancano gli specchetti laterali, sostituiti con due schermi piatti a Led, posizionati all'interno dell'abitacolo, nei quali sono proiettate le immagini riprese da due micro cam posizionate nel vano targa posteriore.
Altre innovazione sono le maniglie touch, che aprono il veicolo al solo possessore dell'auto grazie alla registrazione delle impronte digitali.

Il posteriore è la chicca di quest'auto che riesce a coniugare l'esistenza del terzo volume allo stile di carrozzeria tipico di una Coupè Sportiva! Infatti la presenza di questo terzo volume è allegerita dalle molte linee curve che nascondono bene ciò che poi si presenta come un vano bagagli veramente molto capiente!
La linea dei finestrini rendono ancora più mozzafiato la linea complessiva di tutta la PROTO46!

Sul campo della sicurezza questo prototipo, presenta oltre ad un nuovo telaio completamente studiato e realizzato appositamente in fibra di carbonio, delle inserzioni nei punti più critici di piccoli ma resistenti pannelli, in lega alluminio-rame-zinco, situati appositamente per assorbire eventuali impatti e lasciare intatta la struttura generale della vettura!

Le Sospensioni utilizzate sono del tutto inedite, sono state sviluppate sul tipico schema utilizzato sulle vetture di formula uno, che garantisce una tenuta di strada efficente al 100%, ma lascia infiltrare alcune vibrazioni di troppo, problema risolto con una sezione aggiuntiva ad ogni sospensione che ne attutisce le vibrazioni e elimina ogni tipo di rollio e lasciando intatta la proverbiale tenuta, confermata anche dal tipo di trazione, cioè 4x4 perenne!

La PROTO46 è stata dotata di un propulsore elettrico di origine Panizzardi Pur-A, il Pur-3.2, sul quale si è lavorato per qualche mese, perchè maggiorato, le sue prestazioni erano si esasperate ma instabili!
Ma dopo i primi problemi adesso il nuovo Pur-3.3 è pronto e riesce, con i suoi 890 Cavalli, a far raggiungere la velocità massima di 380 km/h con un'accelerazione da 0-100 km/h in 2,8 secondi, da 0-200km/h in 7,9 secondi!!!!

Che la futura e tanto ricercata ammiraglia di casa Panizzardi, sia proprio arrivata?
Di certo non ci aspettiamo che verrà equipaggiata con un motore di questo tipo....
Ma dovremmo attendere ancora?

Panizzardi Carrozzerie, il lusso al servizio della SICUREZZA!

Nessun commento:

Posta un commento