venerdì 18 marzo 2011

Tutorial su Panizzardi Serval Coupè

Clicca qui per leggere l'articolo

Articolo da Virtual Car.it

Il nostro lettore Andrea Panizzardi ci ha inviato una sequenza di immagini che mostrano il percorso da lui impiegato per elaborare digitalmente il bozzetto a mano libera mostrato in apertura di articolo -un’ipotetica coupé sportiva, denominata Panizzardi Serval.

Queste le fasi dell’elaborazione, eseguita con Photoshop. Dal disegno su carta, sono stati tracciati i contorni con lo strumento penna, ridisegnate le ruote, definite le basi su diversi livelli per gli sfumati, e realizzati cerchi, stemma, fari e singoli particolari. A partire dall’immagine n.8 è stata fissata la base colore (in questo caso grigia), con la successiva realizzazione delle aree nere, e di tutte le principali sfumature. I cerchi provengono da un’Audi, con successiva elaborazione per adattarli al nuovo contesto. Dopo la cancellazione delle linee guida per le sfumature, l’autore ha colorato i singoli dettagli (per i fari sono stati utilizzati bianco, grigio, giallo, azzurro e viola) e ha inserito una mascherina con effetto di profondità.
Alcune linee guida sono state poi ripristinate (in questo caso, solo in bianco) per definire portiera, cofano e passaruota; in ultimo, è stato aggiunto uno sfondo fotografico.

Clicca qui per leggere l'articolo

Nessun commento:

Posta un commento