mercoledì 21 ottobre 2009

Il primo arrivo... PROTO44


E' proprio mentre l'inverno è alle porte e le novità si succedono in casa Panizzardi, i tecnici della Panizzardi Future Cars mettono a punto questo bolide di lusso!

Il primo prototipo della nuova era Panizzardi Carrozzerie!

Ecco a voi la PROTO44, prodotta in un unico esemplare e messo a punto per mettere a frutto le ultime ricerche sul fronte dell'aerodinamicità, tecnologie e design...

Design che si tuffa a pieno nella grande era delle super car degli anni sessanta!
Ma le grandi innovazioni di questo prototipo sono le sue caratteristiche tecniche, quindi passiamo subito alla sua scheda tecnica:

Motore

    Panizzardi CinqueEquarantA
    Potenza max 540 KW a 12.300 giri/min
    Coppia max 470 Nm a 9.500 giri/min

Cambio

    Elettronico Sequenziale a 4 marcie

Dimensioni

    Lunghezza 4.570 mm
    Larghezza 2.000 mm
    Altezza 1.256 mm
    Passo 2.852 mm

Prestazioni

    Velocità max. 355 Km/h
    Accelerazione 0/100 Km/h in 3,8"





La PROTO44, come dichiara Andrea Panizzardi stesso, potrebbe anticipare la nuova vettura d'alta gamma che andrebbe a sostituire la coupè sportiva Panizzardi - Sette!

La PROTO44 anche come la Sette ha in comune gli studi sulla propulsione elettrica e l'obbiettivo di creare un'auto lussuosa, potente, sicura e sopratutto ecologica al 100%!
Ma non solo, molti degli studi che riguardavano la Sette Electric, sono stati utilizzati dalla Panizzardi Future Cars, per fondare le basi di partenza per questo nuovo prototipo, le conoscenze sempre maggiori e l'esperienza maturata nei relativi progetti 023 e 038 hanno portato alla nascita del progetto 044 poi sfociato in questo modello unico e prezioso!

Altra particolarità davvero interessante è il sistema di gestione dei proiettori di luce, che è totalmente gestito dalla macchina, infatti le luci di posizione si accendono automaticamente con l'accesso in auto e si spengono solo quando scenderete da essa, mentre le luci anabbaglianti si accenderanno al calare del sole e si spegneranno all'occorrenza(nascondendosi all'interno del paraurti, lasciando la superfice completamente liscia), i sensori esterni della vettura sono anche in grado di riconoscere la luce artificiale di una galleria per quindi non spegnersi all'interno di essa....

Insomma la PROTO44 segna il punto d'incorcio tra l'arrivo di tanti studi fatti in precedenza e le generazioni future di automobili firmate Panizzardi Carrozzerie, che vedono la Sicurezza, la tecnologia e la stabilità come punti fermi sul quale basare tutti gli studi!

1 commento:

  1. La Panizzardi PROTO44, la grande irreprensibile PROTO (SCROTO)44... però... non sapevo facesse anche disegni d'auto dimmerda.

    RispondiElimina