martedì 4 agosto 2009

Studio su una Cabriolet, Dr-DrS

La Panizzardi Future Cars realizza questa bellissima Cabriolet con il pieno stile e la pura eleganza che solo la DR Motor Company può esprimere....


Ecco a voi la Dr DrS, dove la "S" sta per Sport!

La vettura è una cabriolet a 2 posti secchi, basata su un pianale con un concetto del tutto innovativo, infatti si tratta di un telaio meccanizzato autoportante, questa architettura permette di ottenere diverse soluzioni volumetriche, rendendo la DrS non solo un esercizio di stile ma un modo innovativo di interpretare il concetto di versatilità del veicolo.
Cosi da dimezzare i costi di produzione permettendo di ricavare nuovi modelli con strutture e carrozzerie totalmente diverse pur mantenendo l'unico telaio di partenza.


La DrS è una vettura giovane realizzata per un pubblico giovane, che ha voglia di esprimere la propria spensieratezza e libertà anche sulle 4 ruote! Che in questo caso sono Motrici, infatti la DrS dispone di una trazione integrale permanente, cosi da poter offrire una tipologia di guida sicura e frizzante, grazie anche al propulsore Diesel Multijet Common Rail, 4 cilindri in linea con 2 valvole per cilindro, direttamente preso della sorellona Dr5, la cilindrata è di 1,9 litri, capace di erogare 120 Cv a 3500 rpm, accoppiato con un cambio manuale a 5 rapporti corti.


La DrS è lunga 3,9 metri, larga 1,9 m ed ha un passo di 2,6 m ed ha un peso complessivo abbastanza contenuto che raggiunge i 1060 kg, grazie a queste caratteristiche ed al basso coefficente di penetrazione (Cx=0,38) la DrS raggiunge i 100 km/h da fermo in soli 9 secondi ed arriva ad una velocità massima di ben 180 km/h!

Le dotazioni di serie notevoli!Interni in pelle rossa, impianto stereo mp3, pomello cambio Nardi, volante in pelle, cruise control, differenziale a slittamento limitato, finestrini elettrici, specchietti elettrici, servosterzo, aria condizionata, cerchi in lega da 13 pollici, ammortizzatori Bilstein e ABS.

Nessun commento:

Posta un commento