giovedì 25 novembre 2010

Comunicato Stampa, la mission Panizzardi New Tecnologies

Un futuro totalemente elettrico

Le vetture dotate di propulsione elettrica, non usano bruciano Ossigeno, necessario ed indispensabile per la combustione e quindi fondamentale per il principio di funzionamento di qualunque motore tradizionale a scoppio, che esaurisce quindi una enorme quantità di ossigeno quando è in moto, riducendo drasticamente il deterioramento della atmosfera dovuto percentualmente anche a questo fattore.
Una vettura elettrica ricaricata con un sistema di ricarica a energia solare o eolica distrugge il sistema di tassazione imposto con il carburante derivato dal petrolio, il cliente con la propulsione elettrica sarebbe finalmente libero di usare un qualunque veicolo senza dovere spendere gran parte del bilancio a sua disposizione.
Quindi si riduce la dipendenza dal petrolio!
Le automobili con propulsore elettrico non risentono della volatilità dei prezzi del petrolio, spesso manipolati da produttori e distributori esclusivamente a loro vantaggio, riducendo i costi energetici dei veicoli fino al 90%
Grazie al sistema Panizzardi FrenoCharge circa il 15 % dell'energia totale spesa, viene recuperata nelle fasi di frenata, rallentamenti e discese.
La tipologia di propulsori elettrici by Divisione Pur-A hanno molta più coppia ed accelerazione da zero rispetto ad una macchina a benzina ed hanno una curva della coppia piatta.
Una vettura elettrica è molto meno rumorosa rispetto ad un automobile con motore a combustione interna.
Inoltre non producono fumi nocivi, come CO, CO2, NOx, idrocarburi incombusti e molto altro, non necessitano della costosa marmitta catalitica in platino, che polverizzandosi, disperde nell'aria a noi circostante polveri sottili ed altre particelle potenzialmente cancerogene.
Gran parte delle spese di manutenzione, come il cambio dell'olio, ispezioni sull'inquinamento, la sostituzione del liquido del radiatore, e moltissime piccole riparazioni ed aggiustamenti sono ridottissimi o completamente eliminate, riducendo significativamente i costi di possesso.

Le vetture elettriche hanno una durata elevatissima, poiché in caso di problemi al motore lo stesso è facilmente riparabile e nel caso sostituibile con un costo estremamente ridotto, nei confronti di quello a combustione, nell'eventuale cambio totale del gruppo propulsivo.
Basta pensare ad una qualunque riparazione necessaria presso officina specializzata, per esempio per il sistema di raffreddamento o di distribuzione, il rischio di grippaggio etc., difetti anche piccoli che notoriamente comportano spese sempre elevate e tempi di riparazione lunghi.
Le carrozzerie in alluminio studiate dalla Panizzardi New Tecnologies possono durare almeno 50 anni e oltre, con al massimo la sostituzione degli elementi frenanti e della circuiteria elettrica, garantendo un consumo di energia, di materie prime e loro lavorazioni nonché necessità di rottamazione e quindi di spreco risorse, con le relative emissioni inquinanti e consumi globali mondiali drasticamente ridotti.
Socialmente parlando si ridurrebbe in modo drastico la necessità della moda di dover cambiare a tutti i costi modello.
Per esempio basti pensare ad un aereo, un elicottero o una nave hanno notoriamente una vita molto lunga e non sono sottoposti alla necessità di sostituzione per motivi di immagine ma genericamente solo per la effettiva efficienza nonché durata delle componenti strutturali.
Il trasporto dell'energia elettrica e' più semplice del trasporto dei carburanti in oleodotti o autocisterne.
La coppia elevata anche a bassi regimi del motore elettrico consente di realizzare il veicolo elettrico senza frizione e cambio; riducendo perdite meccaniche ed usura degli pneumatici.
Ma sopratutto per il pubblico femminile, nessun veicolo a propulsione elettrica si spegne accidentalmente se solleviamo bruscamente la frizione!


Rispetto per l'ambiente, abbattimento dei costi, sicurezza e affidabilità, il tutto firmato da un design unico, Andrea Panizzardi

Nessun commento:

Posta un commento